Lab: IN PRINCIPIO ERA IL RITMO
Laboratori
LAB: IN PRINCIPIO ERA IL RITMO
IL LABORATORIO
“Se – dice ERNANI MALETTA – potessi riscrivere le prime parole della Bibbia la farei ricominciare così: IN PRINCIPIO ERA IL RITMO.”
Perché, come il nostro cuore e il nostro apparato cardio-circolatorio ci insegnano, senza ritmo, senza pulse, non solo non c’è musica, ma soprattutto non c’è vita. E che le due cose – la musica e la nostra fisiologia – sono tenute assieme da un legame fortissimo e bellissimo.
Questo laboratorio è basato questo: l’apprendimento dei parametri musicali, in particolare per quanto riguarda il ritmo e la polifonia, è possibile solo per mezzo dell’esperienza corporea. E, condicio sine qua non, attraverso il divertimento.
CHI E’ ERNANI MALETTA?
A CHI E’ RIVOLTO?
Il laboratorio è rivolto a tutte e tutti coloro che desiderano scoprire la musica da un punto di vista inatteso e soprendente.
E’ rivolto a tutte e tutti coloro che credono di non saper cantare e muoiono dalla voglia di farlo.
E’ rivolto a tutte e tutti coloro che sanno cantare e desiderano esplorare nuove forme per continuare a farlo.
QUANDO E DOVE?
Il workshop si terrà 2-3-4 maggio 2025 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso lo Spazio Caraboa di Via Caccia 6B a Trieste
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi mandare una mail all’indirizzo caraboateatro@gmail.com con in oggetto “LAB: IN PRINCIPIO ERA IL RITMO”, inserendo il numero di cellulare nel corpo della mail, entro e non oltre il 30 aprile 2025.
PREZZI
Costo del laboratorio 130 euro
Comments are closed.
